Un ottimo Rainbow Team nella Pavia – Venezia
Due piloti della scuderia casalese hanno terminato brillantemente la gara
PAVIA – L’esordio assoluto di Oleg Bocca nel 71° raid Pavia – Venezia di domenica 2 giugno, appuntamento culto nel panorama motonautico italiano e mondiale con, tra l’altro, una lunga tradizione di piloti monferrini, ha restituito una prestazione fatta di coraggio e grande intraprendenza, due caratteristiche che contraddistinguono il giovane pilota del Rainbow Team, storica scuderia di Casale Monferrato.
Insieme al compagno Leopoldo Assi della Scuderia Tullio Abbate, il driver classe 2003 ha raggiunto la meta finale che, però, a causa della piena del fiume Adige non è stata Venezia ma Porto Viro. Delle 102 imbarcazioni partite dal capoluogo della Lomellina, solo 69 sono arrivate a destinazione: nella classifica finale Bocca ha colto un importante 37° posto, mentre Guglielmo Martinelli, altro pilota del Rainbow Team in gara e forte dell’esperienza dello scorso anno, ha raggiunto una brillantissima 20ª posizione al fianco di Andrea Gelmetti.
Risultati di prestigio aldilà della graduatoria, come spiegano il team principal e la team manager del Rainbow Team Fabrizio Bocca ed Elisa Manzetta Bocca: «Stiamo parlando di un grande risultato: aver portato a termine il raid con due piloti della scuderia. Si tratta di una gara unica al mondo ormai per le sue caratteristiche, dove l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
L’imbarcazione ha infatti subito diversi danni che hanno coinvolto le eliche e la trasmissione del motore a causa delle condizioni del fiume. La Pavia – Venezia è una tappa che non può mancare nel curriculum di un pilota, per questo già siamo stati felici di partecipare ma a maggior ragione le prestazioni dei due ragazzi ci convincono ancor di più della bontà del lavoro che stiamo svolgendo».