Edoardo Casalone con Pozzecco all'Asvel Villeurbanne
CASALE – Il tecnico casalese Edoardo Casalone segue il suo "mentore" Gianmarco Pozzecco in una nuova avventura cestistica. Il…
CASALE – Edoardo Casalone resta all’Asvel Villeurbanne, franchigia francese di proprietà della leggenda Tony Parker. Il tecnico, che sarà impegnato da domenica con la Nazionale per preparare il Torneo Preolimpico di Porto Rico (è vice allenatore del ct Pozzecco), ha firmato il rinnovo biennale con l’Asvel, formazione che partecipa all’Eurolega. Una grande soddisfazione per l’allenatore casalese, ex di Junior e Derthona, che dopo essere arrivato in Francia ad ottobre ed essere rimasto come vice di Pierric Poupet dopo l’esonero di Pozzecco, si è fatto apprezzare per la sua preparazione e per le doti umane. Ad anticipare il rinnovo era stato lo stesso proprietario Tony Parker nel corso di un’intervista.
“Sono molto felice e orgoglioso di continuare la mia avventura con l’Asvel – spiega Edo attraverso i social della società – , che è un club storico. Voglio continuare a costruire con questo club. Vorrei ringraziare Tony Parker, Gaetan Muller, Michel Veyronnet e Pierric Poupet. Con Pierric ho un ottimo rapporto, costruito quest’anno, e questo prolungamento è una sorta di ricompensa per quello che abbiamo costruito insieme in questa stagione. Avere la fortuna di lavorare in Eurolega significa non avere molto tempo libero al di fuori di essa, ma la verità è che Lione è una città davvero bella. Amo la città, amo i suoi tifosi e mi hanno dato un grande benvenuto al mio arrivo, che mi ha fatto venire la pelle d’oca. L’atmosfera all’Astroballe e alla LDLC Arena è stata spesso molto calorosa: sono due luoghi molto importanti per noi e non vediamo l’ora di tornare nella prossima stagione.”
Edoardo Casalone con Pozzecco all'Asvel Villeurbanne
CASALE – Il tecnico casalese Edoardo Casalone segue il suo "mentore" Gianmarco Pozzecco in una nuova avventura cestistica. Il…