Martinoni XIV°. Casale riparte dal suo capitano
Novipiù annuncia il biennale alla sua bandiera. “Si cade, si deve imparare, ci si rialza. Io ci sono”
CASALE – Il primo obiettivo di Novipiù Monferrato Basket è centrato. Ufficiale la firma sul contratto biennale del capitano Niccolò Martinoni che inizierà a Casale la sua quattordicesima stagione.
In attesa di annunciare general manager e nuovo allenatore per Serie B e dopo la retrocessione, simbolicamente, il club mette il capitano al centro di tutto e riparte da lui.
“Uomo straordinario, professionista esemplare”
Savino Vurchio, amministratore delegato di Monferrato Basket lo sottolinea: “Anche questa volta Martinoni si è confermato un uomo straordinario e un professionista esemplare. Ripartire da lui, e con lui, costruire un nuovo percorso per il prossimo triennio, è stato il primo obiettivo della società. Attorno al nostro capitano contiamo di allestire un roster che possa darci tante soddisfazioni e riportare al palazzetto il pubblico che questa città merita”.
Così Niccolò Martinoni: “Sono felice e contento di poter continuare il mio lungo percorso qui. Desidero ringraziare la società per aver sin da subito dimostrato la grandissima voglia di trattenermi e di avermi messo, ancora una volta, al centro di un nuovo progetto che darà continuità alla pallacanestro casalese. Ringrazio inoltre Dario Calemme, elemento imprescindibile per noi”.
“Mi accingo ad affrontare un’avventura in una categoria diversa e sarà sicuramente intrigante ma anche difficile. Lo spirito però sarà sempre lo stesso. Abbiamo tante cose da conquistare e riconquistare oltre alla categoria e sono orgoglioso di poter essere ancora una volta in prima linea nel farlo. Questo è un posto speciale e merita di essere rappresentato nel migliore dei modi. Si cade, si deve imparare, ci si rialza. Io ci sono”.