Teruggia, Nicole Xhelilaj vince la borsa di studio Mauro Marchisio
La cerimonia ieri. Per la fine della scuola premiati anche i vincitori di Coloriamo Terruggia
TERRUGGIA – A Terruggia la fine della scuola si celebra con diversi riconoscimenti destinati ad alunni meritevoli. Ieri, giovedì 6 giugno, si è tenuta la cerimonia di assegnazione della borsa di studio in memoria del medico Mauro Marchisio, giunta all’ottava edizione. Ad aggiudicarsi il premio, del valore di 100 euro da parte della Pro Loco di Terruggia, è stata l’alunna Nicole Xhelilaj della classe terza della Primaria.
Alla cerimonia erano presenti i suoi compagni e gli insegnanti. Prima della consegna Ilaria Saletta, giovane medico di base, ha ricordato la figura del ‘doctor’ Marchisio che per lei è stato un modello da seguire. è intervenuta anche il consigliere comunale Luigina Genovese che ha illustrato il senso della borsa di studio destinata a un alunno che si è distinto nell’impegno scolastico, ma anche nel comportamento nei riguardi di compagni e docenti. Ha consegnato il premio il presidente della Pro Loco Davide Gatti.
A conclusione il figlio Luca Marchisio ha espresso parole di ringraziamento a tutti ricordando con affetto il padre. Ringraziamenti sottolineati dalla vedova Tiziana Ganassin che ha omaggiato con fiori l’alunna premiata e la relatrice Ilaria Saletta.
Coloriamo Terruggia
Lo scorso weekend durante Vivere in Campagna a Villa Poggio sono stati invece premiati i vincitori del concorso di pittura ‘Coloriamo Terruggia‘. Per la sezione ragazzi hanno vinto Serena Medaglia e Rebecca Lagorio; per i bambini Sofia Bargero, Nicolò Bernardi, Tommaso Davy e Serena Musso. Premio speciale al lavoro collettivo fuori concorso dei bambini del pomeriggio scuola comunale del martedì guidati da Fausta Debernardi. Consegnanti i riconoscimenti anche agli adulti, si sono aggiudicate il premio Sandra Falaguerra e Nicoletta Perruggia consistente in buoni acquisto da spendere in paese e buoni acquisto di materiali artistici. Per i bambini e ragazzi invece il premio consiste in buoni acquisto materiali artistici e alcuni materiali.