Elezioni in Monferrato. Casale: alle 19 il 54.86% ha votato
Politica
Marco Bertoncini  
9 Giugno 2024
ore
19:45 Logo Newsguard
L'aggiornamento

Elezioni in Monferrato. Casale: alle 19 il 54.86% ha votato

La situazione nei paesi dove c'è un solo candidato: non dovrebbero esserci problemi

CASALE – Ultimo aggiornamento sull’affluenza nel Casalese, prima della chiusura dei seggi alle 23. Si vota per le elezioni europee e regionali ma in tanti Comuni, a partire da Casale, anche per eleggere il nuovo sindaco.

Alle 19, a Casale si sono recati alle urne per le Comunali il 54.86% degli aventi diritto (alle 12 di oggi il dato era del 34.93%).

Dando uno sguardo ai Comuni dove c’è una sola lista, perchè avvenga l’elezione serve il raggiungimento del quorum del 40% e, in seconda battuta, la maggioranza di voti validi (vale a dire che i voti a favore della lista devono superare schede bianche o nulle): una probabilità poco plausibile, ma comunque di cui tenere conto prima di poter annunciare i nuovi primi cittadini.

Non ci dovrebbero essere problemi tuttavia in Monferrato: quorum raggiunto a Balzola – candidato Marco Torriano (56.22%), Bozzole – Ugo Baldi (52.36%), Camino – Sergio Guttero (61.75%), Castelletto Merli – Ivan Cassone (47.86%), Coniolo – Arles Garelli (64.74%), Murisengo – Giovanni Baroero (53.84%), Odalengo Piccolo – Mirella Panatero (62.15%), Ottiglio – Massimo Pasciuta (62.73%), Ozzano Monferrato – Flavia Colombano (54.16%), Ponzano Monferrato – Paolo Lavagno (61.96%), Serralunga di Crea – Giancarlo Berto (55.77%),

 

 

 

SEGUI ANCHE:

elcas24 Elezioni 2024
Articoli correlati
Elezioni comunali, a Casale affluenza alle 12 al 34.93%
Politica
L'aggiornamento
La situazione anche nei paesi del circondario: a Treville e Solonghello hanno già votato la metà degli aventi diritto
di Marco Bertoncini 
9 Giugno 2024
ore
13:32
CASALE - È del 34.93% l'affluenza registrata ai seggi di Casale Monferrato alle 12 di oggi per quant...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione