Treville, sabato il jazz di Rino Cirinnà e il guest Sandro Gibellini
Lo spettacolo dalle 21.15 nel Dehor delle Rose
TREVILLE – Sabato 15 giugno nel Dehor delle Rose di Treville si terrà uno speciale concerto jazz con il quartetto Rino Cirinnà 5et con la special guest Sandro Gibellini.
A chiudere la formazione di Cirinnà oltre al contrabbassista trevillese Giorgio Allara e il pianista Davide Calvi che vantano collaborazioni con jazzisti internazionali di altissimo livello, ci sarà Giorgio Diaferia batterista storico di molte importanti formazioni degli anni ’80 di Torino.
Appuntamento alle 21.15. A partire dalle 20 degustazione di prodotti e vini locali (per prenotazioni: Chiara 338 6328234). Per il concerto non è necessaria prenotazione, entrata libera con posti a sedere fino ad esaurimento. Per Info: 339 4635926. In caso di maltempo il concerto si terrà a Palazzo Devasini.
Chi è Sandro Gibellini
Sandro Gibellini nasce a Brescia nel 1957 ed è di fatto il chitarrista “storico” del jazz italiano. In ambito internazionale ha collaborato con Gerry Mulligan, Jimmy Owens, Lee Konitz, Woody Shaw, Kenny Barron, Mel Lewis, Sal Nistico, Steve Grossman. Dal 1984 al 1991 ha fatto parte della big band della Rai di Milano. Negli anni ’80 lo ricordiamo nel quartetto di Tullio De Piscopo e nel 1988 fonda i Reunion con Franco Testa, Pietro Tonolo, Danilo Rea e Roberto Gatto.
Nel 1990 fa il suo ingresso nella Keptorchestra, la prestigiosa big band capitanata da Pietro e Marcello Tonolo. Nel 1995 fonda con Ares Tavolazzi e Mauro Beggio il GTBtrio e nel 1997 rappresenta l’Italia al Midem di Cannes in occasione di un meeting internazionale tra i migliori chitarristi jazz. Anche nel campo della musica leggera sono moltissime le sue collaborazioni eccellenti, da Lauzi a Concato, alla Vanoni, a Mina, con la quale incide diversi dischi.