Rissa alla Camera, Amich (FdI) sospeso per sette giorni
Il parlamentare casalese sanzionato dalla Presidenza insieme agli altri deputati coinvolti nella bagarre
ROMA – Sette giorni di sospensione per il deputato di Fratelli d’Italia, Enzo Amich. La decisione è stata presa dall’Ufficio di presidenza della Camera dopo la rissa di mercoledì sera in aula.
Fatto che è stato ampiamente ripreso da tutti i media nazionali e internazionali e che ha visto coinvolti anche altri parlamentari. Bagarre scoppiata dopo che il Cinque Stelle Leonardo Donno aveva cercato di coprire con una bandiera italiana il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli.
Amich e le altre sospensioni
La presidenza ha disposto per tutti gli onorevoli coinvolti la censura con interdizione ai lavori del Parlamento. Cambiano, però, i giorni di sospensione.
Per il deputato della Lega Igor Iezzi è stato deciso il massimo della sanzione: 15 giorni. Sette giorni per i ‘Fratelli d’Italia’ Federico Mollicone, Gerolamo Cangiano e Enzo Amich, per il leghista Domenico Furgiuele e per il ‘dem’ Nicola Stumpo.
Donno (M5S) riceve una sospensione di 4 giorni. Tre a Enzo Amendola (Pd) e Stefano Candiani (Lega). Due a Arturo Scotto e Claudio Michele Stefanazzi del Pd.