I 40 anni degli Alpini di Felizzano
FELIZZANO - Una mattinata di festa a Felizzano in occasione del 40° anniversario del Gruppo Alpini. Centinaia di "penne nere"…
SAN SALVATORE – San Salvatore ha fatto festa con gli Alpini, impegnati non solo in missioni militari, ma sempre più, fortunatamente, anche in situazioni di pace, al servizio della propria comunità.
E i 10 anni del Gruppo Alpini di San Salvatore Monferrato sono stati anni di un gruppo che si è sempre messo al servizio. Nel 2016, diede grande prova della disponibilità e della competenza organizzativa in occasione dei festeggiamenti per i 400 anni dal miracolo del pozzo e per la Giornata Lourdiana, successivamente i volontari sono stati impegnati ad aiutare nelle calamità nazionali e sempre a disposizione per le necessità del Comune o della parrocchia, in particolare durante il periodo della pandemia, ma non solo.
I 40 anni degli Alpini di Felizzano
FELIZZANO - Una mattinata di festa a Felizzano in occasione del 40° anniversario del Gruppo Alpini. Centinaia di "penne nere"…
L’evento dello scorso weekend, dunque, ha reso merito al Corpo degli Alpini con il 55° raduno sezionale Ana, ma anche al gruppo sansalvatorese. Diversi i momenti toccanti di queste giornate, sin dal tingersi di tricolore di tutte le vie del centro. Sabato è stata intitolata la piazzetta ‘Donne alpine in missione di pace’, alla presenza del capitano Maria Giovanna Diella e la sera la Fanfara Val Bormida ha eseguito il suo repertorio nella suggestiva cornice del Parco Torre.
Per il Teatro Comunale di San Salvatore arrivano soldi
SAN SALVATORE - Per il Teatro Comunale di San Salvatore arrivano 380.000 euro. Una bella notizia, resa nota il 27…
Il sindaco Corrado Tagliabue ha potuto consegnare la targa della benemerenza civica alla Medaglia d’Oro al Valor Militare il sergente maggiore Andrea Adorno. Il militare si è recato anche all’oratorio Campanone per una testimonianza toccante che ha preso l’attenzione dei ragazzi e le ragazze presenti all’incontro. Piena soddisfazione per il capogruppo Antonio Gagliano e conferma per gli alti valori che permeano la vita degli Alpini.