Terruggia, arriva la Sagra del Tartufo Nero Estivo
Prima edizione, da venerdì a domenica al parco di Villa Poggio
TERRUGGIA – A Terruggia questo weekend si celebra l’estate monferrina con la prima edizione della Sagra del Tartufo Nero estivo. L’evento, novità del consiglio direttivo della Pro Loco insediatosi quest’anno, sarà ospitato nella splendida cornice del parco Villa Poggio da venerdì 28 a domenica 30 giugno.
Il maxischermo per Italia-Svizzera
Un’occasione unica per degustare i prodotti enogastronomici tipici del territorio accompagnati dal tartufo nero estivo e soprattutto da buona musica. Per l’intero fine-settimana infatti ad animare le serate a Terruggia ci saranno diverse band e artisti del territorio, fino a tarda serata. E per l’occasione, sabato 29 giugno sarà inoltre possibile vedere la partita Italia-Svizzera degli Europei 2024. Alle 18 la proiezione sul maxi schermo coperto, accompagnata dall’aperitivo di prodotti del territorio della Pro Loco.
- Si parte venerdì 28 giugno dalle 22 con gli ‘Abba Fever’, tribute band ufficiale alla band svedese Abba che negli anni ci ha fatto ballare, anche grazie al musical con record d’incassi Mamma Mia. A seguire dj set a cura di Caso.
- Sabato 29 giugno ancora dalle 22 appuntamento con la party band ’80 voglia di ’90 e 2000’ che ripercorrerà trent’anni di musica dance e non solo. A seguire chiuderà dj Caso.
- Domenica 30 giugno invece dalle 21.30 sarà ospite la Paolo Bonfanti band per un concerto di musica d’autore dai toni blues.
Gli orari della Sagra del Tartufo Nero Estivo
La Sagra del Tartufo Nero estivo sarà accessibile venerdì 28 giugno e sabato 29 giugno dalle 17 alle 2 del mattino, con servizio ristorazione e bar. Si chiude domenica 30 giugno, dove sarà possibile accedere già dalle 12.30 per un esclusivo pranzo a menù fisso a base di tartufo (28 euro, prenotazioni al numero 3771547854, Francesca). Si prosegue ancora con l’aperitivo dalle 17, per chiudere in serata con il servizio cena.