Ieri insediato il nuovo consiglio comunale di Terruggia
Riconfermata sindaco Maria Luisa Musso
TERRUGGIA – Ieri, giovedì 27 giugno, si è insediato il nuovo consiglio comunale di Terruggia, riunitosi per la prima volta nella sala consiliare. Il sindaco Maria Luisa Musso, riconfermata con il secondo mandato per i prossimi cinque anni, ha prestato giuramento alla presenza del nuovo consiglio composto per la maggioranza da Paola Berra, Ferrara Roberto, Garrone Luca, Genovese Luigina, Iato Felice, Kacabani Christian (capogruppo della maggioranza), Zaia Paolo e Bruno Nardiello come assessore esterno. Per la minoranza invece da Badolato Tommaso, Novarino Angelo e Francesco Scarpino (capogruppo della minoranza).
L’incarico di vicesindaco è stato affidato a Paola Berra. Sono stati votati i componenti effettivi della commissione elettorale Kacabani, Garrone e Scarpino ed i membri supplenti Genovese, Ferrara e Badolato.
Per la commissione consultiva per agricoltura e foreste: Iato e Scarpino; per la commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi per i giudici popolari: Zaia e Novarino. Infine Berra e Novarino sono stati nominati come rappresentanti del consiglio dell’unione dei Comuni ‘Cinque terre del Monferrato’.
Il sindaco ha illustrato le linee essenziali del programma. Si è iniziato per quanto riguarda la valorizzazione del verde e promozione del turismo.