Casale Arcobaleno celebra la fine del Pride Month in piazza Mazzini
Domani, domenica 30 giugno, il presidio dalle 15.30
CASALE – Domani, domenica 30 giugno, alle 15.30 in piazza Mazzini a Casale si parlerà di Pride e perché nel 2024 è ancora importante affrontare questi argomenti.
Scenderà in piazza il collettivo Casale Arcobaleno, in occasione della chiusura del Pride Month, il mese che celebra l’orgoglio della comunità LGBTQIA+. Sarà una rivolta ‘urlata’, una manifestazione pacifica che vuole spiegare le motivazioni dietro al Pride anche e soprattutto sul territorio.
«Questo presidio vuole sensibilizzare la popolazione, ripercorrendo le origini dell’evento mondiale. Vogliamo farci sentire: ancora oggi siamo derisi, ci picchiano per strada, il governo ci togliere i diritti. Il Pride è un momento di festa, ma oggi è di nuovo lotta e resistenza – spiegano i membri del collettivo – Per l’occasione parlerà anche Noemi Giunta, che spiegherà come le attività del Pride non sono rivolte solo alla comunità e come anche una persona etero può contribuire attivamente alla causa». Il collettivo sarà presente con un info point e punto d’ascolto per tutta la durata della manifestazione.
Il collettivo
Casale Arcobaleno è un collettivo che nasce nel 2023 a Casale come punto d’incontro per la comunità LGBTQIA+ del territorio, ma anche come spazio di informazione. Nell’ultimo anno si è impegnato per la costruzione di un luogo sicuro sicuro e accogliente promuovendo iniziative, presidi e momenti informativi.