Terruggia, il sopralluogo di Asproflor per la nomina a Comune Fiorito
Gli ispettori hanno visitato il borgo e sono stati accolti presso la biblioteca del paese
TERRUGGIA – Mercoledì 26 giugno sono venuti in visita a Terruggia gli ispettori e tecnici di Asproflor per valutare l’assegnazione del marchio nazionale di qualità dell’ambiente di vita, Comune Fiorito.
Sono stati accolti nella sala polifunzionale e biblioteca di Terruggia da una piccola delegazione composta dal sindaco Maria Luisa Musso con alcuni amministratori e rappresentanti della scuola e della associazioni. Sono state fornite informazioni dettagliate sui progetti oggetto di osservazione (verde pubblico, verde scolastico, verde sportivo, verde privato), proiettati video ed immagini e rilasciata una ricca documentazione cartacea.
Il gruppo era composto dagli ispettori Massimo Zacchetti ed Enrico Leva, l’architetto Luca Zanellati socio Asproflor e componente del direttivo, Rossana Turina socio Asproflor e presidente del Consorzio Turistico del Pinerolese, tecnici operatori di ‘Agrisapori’, specializzata nella valorizzazione delle specificità territoriali.
Hanno visitato il centro storico con particolare attenzione ad aree verdi pubbliche e private, accompagnati da una troupe televisiva che ha ripreso i luoghi e registrato interviste per una prima puntata di promozione turistica del territorio. Molti i complimenti e i suggerimenti e proposte di lavoro per la qualità della vita nel borgo.