Staff Novipiù: Mauro Zambelli sarà il vice Corbani
Ha lavorato anche con l'ex rossoblù Ferrari. "Casale è una città che ha un legame fortissimo con la pallacanestro"
CASALE – Mauro Zambelli entra nello staff tecnico della Novipiù Monferrato.
Sarà il vice di coach Fabio Corbani. Dopo le prime mosse di sul fronte del mercato giocatori, prende forma anche lo staff tecnico rossoblù. Zambelli, bergamasco classe 1983, ha nel curriculum un lungo percorso negli staff tecnici di A2.
“Sono felice di lavorare in una città che ha un legame fortissimo con la pallacanestro -spiega – . Nel primo contatto con Monferrato Basket ho trovato un gruppo di lavoro molto qualificato e determinato ad affrontare la stagione nel miglior modo possibile. Sono stati confermati giocatori importanti a garanzia dell’ambizione di questo progetto: ci sono tutti i presupposti per una stagione coinvolgente e non vedo l’ora di iniziare!”
La carriera
Mauro Zambelli ha lavorato a Treviglio dal 2011 al 2021 ricoprendo il ruolo di assistente in prima squadra con coach Adriano Vertemati prima e Devis Cagnardi poi, e allenatore delle selezioni giovanili. Guida la Blu Basket anche come capo allenatore ai playoff 2021 in seguito all’esonero di Cagnardi. La stagione successiva passa a Ravenna con coach Lotesoriere, sempre in A2, e nel 2022/23 diventa il viceallenatore di Mattia Ferrari nella neopromossa Rimini e rimane con i romagnoli fino al termine della stagione appena conclusa con coach Dell’Agnello centrando l’obiettivo playoff.