Novipiù, firmato il prospetto Umberto Stazzonelli
Talentuosa guardia ala di 20 anni. Coach Corbani: "Con noi per riaccendere e confermare tutte le sue qualità"
CASALE – La Novipiù firma il giovane prospetto Umberto Stazzonelli. Stazzonelli, guardia-ala di 20 anni e 2 metri, ha terminato la passata stagione in B Nazionale alla Lissone Brianza.
Coach Fabio Corbani racconta così la scelta del talento romano. “Quando allenavo a Roma vidi giocare un ragazzino di 13-14 anni in una partita giovanile. Rimasi incantato per il talento e la facilità con cui riusciva a fare qualsiasi cosa con la palla. La prossima stagione Umberto ha scelto Monferrato Basket per riaccendere e confermare tutte le sue qualità. Siamo tutti molto contenti di questa sua decisione e non vediamo l’ora di vederlo in campo con i suoi nuovi compagni”.
Mvp della Next Gen 2023
Umberto Stazzonelli nasce a Roma il 12 febbraio 2004. Inizia la carriera cestistica nella Alfa Omega Ostia per poi passare a 16 anni nel settore giovanile della Victoria Libertas Pesaro. Con la compagine Under 19 pesarese vince la Next Gen nel 2023 e viene insignito del titolo di Mvp. Aggregato stabilmente in prima squadra debutta in Serie A con Pesaro e mette a referto i suoi primi punti. Nel gennaio 2024 si trasferisce alla Brianza Casa Basket per giocare con continuità (22.8 minuti di media nelle 14 presenze producendo 6.9 punti e 2.8 rimbalzi). Veste la maglia azzurra nell’Europeo Under 18 del 2022 e nei raduni Under 20.