Penna di Napoleone: secondo posto per Anna Delfina Rossino
Bel risultato per la studentessa del Liceo Linguistico di Casale
SPINETTA MARENGO – Nella serata di sabato 22 giugno presso l’Auditorium di Marengo è avvenuta la premiazione del Concorso letterario “La penna di Napoleone”. Le vincitrici, cui è stata annunciata la classifica, sono state premiate dagli organizzatori: “Sisifo Edizioni” (Editrice di alessandria24.com) e “Unione Giornalisti e Comunicatori Europei”.
La studentessa Anna Delfina Rossino di 4 A del Liceo Linguistico Lanza-Balbo di Casale si è aggiudicata il secondo posto con il racconto epistolare “Un nuovo capitolo”. Ad accompagnarla alla premiazione e a fare il tifo per lei alcuni dei docenti del Linguistico: le professoresse Marisa Bozzo, Anastasia Gola, Regula Kunz e il professor Giuseppe Zicari.
A premiare le vincitrici sono stati il sindaco di Pozzolo Formigaro Domenico Miloscio, in rappresentanza dell’Ammnistrazione Provinciale, il Consigliere Comunale di Alessandria Luigi Sfienti, la scrittrice Simonetta Gorsegno e Silvia Raiteri, neo eletta Consigliere Regionale. Numeroso il pubblico presente che non ha mancato di apprezzare le letture dei racconti vincitori proposte dalle stesse scrittrici. La bella serata è stata impreziosita dalla grande musica con le arie ispirate ai contenuti dei racconti, prime fra tutte la Tosca e Madama Butterfly, eseguite dal Soprano Tomoko Okabe e dal Baritono Filippo Polinelli accompagnati al piano dal Maestro Umberto Battegazzore.