Un assist per Tatti, che giocò anche a Casale
L'attaccante è stato colpito da encefalomielite disseminata acuta e necessita di cure
CASALE – Chissà quanti assist in carriera ha ricevuto e quanti ne ha trasformati in gol.
Ma adesso ha bisogno di quello più importante. Di “un assist per il bomber Alessandro Tatti”, che è stato trascinatore del Varese nella promozione in C1, stagione 1989-90, ma ha giocato anche a Casale, oltre che a Monza, Prato, Suzzara, Taranto, Fanfulla, Montevarchi, Viareggio, Corsico e Rapallo.
E nel suo libro, pubblicato nel 2022, “Volevo giocare a calcio“, poetica dichiarazione d’amore verso il gioco del calcio, ha narrato anche quando, bambino, correva sui campetti di periferia, a Casale e Tobbiana, notato dagli osservatori del Toro. Diventando un ‘figlio del Filadelfia’.
Un anno fa Tatti è stato colpito da encefalomielite disseminata acuta e necessita di molte cure nella lunga riabilitazione. Il mondo del calcio si è mobilitato per aiutarlo, si possono fare donazioni, l’iban è IT75P0200838103000106536386.
L’appello è rivolto a tutti coloro che lo hanno conosciuto, hanno giocato con lui, hanno tifato per lui, per aiutarlo a segnare il gol che vale più degli oltre 100 segnati tra B, C1 e C2.