A Cella Monte domenica ‘Quello che conta’ per riscoprire Luigi Tenco
Lo spettacolo dell'artista Ginevra di Marco nella sede dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni
CELLA MONTE – ‘Quello che conta‘: un titolo, una filosofia, uno stile e uno spettacolo. Così, prende forma il concerto di Ginevra Di Marco dedicato al polistrumentista, scrittore, poeta e attore Luigi Tenco, in programma domenica 7 luglio alle 17.30 a Palazzo Volta di Cella Monte. Con lei, Francesco Magnelli al pianoforte e Andrea Salvadori alla chitarra.
All’interno della sede dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, Ginevra proporrà il percorso di esplorazione musicale intrapreso nei primi anni 2000, quando, la stessa artista incontrò autori del calibro di Domenico Modugno, Violeta Parra e Mercedes Sosa, oltre a personaggi della cultura internazionale come Margherita Hack, Luis Sepúlveda e Carmen Yanez.
Ingresso a 10 euro a persona, biglietti due ore prima del concerto.
‘Quello che conta’ è un album che affonda le sue radici nello spettacolo dal vivo e nei concerti realizzati tra il 2018 e il 2019 quando, su invito di NEM (Nuovi Eventi Musicali), la Di Marco rilesse il repertorio di Luigi Tenco, con uno sguardo trasversale tra musica classica e moderna. In questo spettacolo la Di Marco fa sue le canzoni di Tenco, vestendole di un delicato equilibrio, che non tradisce lo spirito originale, bensì lo rinnova.
L’evento si colloca nel calendario di ‘Ecomusei Palcoscenico Naturale’, promosso da Piemonte dal Vivo, in sinergia con Regione Piemonte e Abbonamento Musei, insieme alla Rete Ecomusei Piemonte.