Rainbow Team, vittoria e terzo posto in Formula Junior Élite
Grande prestazione dei fratelli Galofaro: trionfo per Vincenzo, bronzo per Francesco
BRINDISI – La prima tappa stagionale del Campionato Italiano di Formula Junior Élite a Brindisi consegna una grande vittoria e un terzo posto al Rainbow Team. Due fratelli e due scalini del podio a tinte arcobaleno: grande vittoria di Vincenzo Galofaro e medaglia di bronzo per Francesco Galofaro, che hanno fin da subito trovato il giusto assetto mettendo a segno una prestazione assolutamente autorevole.
«Un risultato importante aldilà della vittoria in sé – Elisa Manzetta Bocca, team manager e responsabile del settore giovanile del Rainbow Team – Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro e di un percorso di formazione intrapresi ormai da molto tempo. Nonostante la giovane età Francesco e Vincenzo sono con noi da diversi anni e la loro determinazione e i loro sacrifici si traducono in questi importanti traguardi!».
I piloti monferrini, infatti, nel weekend di fine giugno hanno ampiamente dimostrato di avere una marcia in più, anche nelle prove libere. Al loro fianco, anche Oleg Bocca nelle vesti di istruttore regionale e Fabrizio Bocca, già campione del Mondo di Formula 1 H2O e presente all’evento come istruttore federale: «Ai ragazzi vanno tanti complimenti e dopo i giusti festeggiamenti ci rimetteremo subito al lavoro – spiegano Fabrizio e Oleg Bocca – Il loro e quindi anche il nostro obiettivo è quello di dare continuità a risultati come questi che devono essere punti di partenza e non traguardi: non vedono l’ora di scendere in acqua al prossimo appuntamento al Gran Premio di Viverone, durante il Waterfestival organizzato dal Rainbow Team, dove sicuramente vorranno distinguersi».
Proprio Fabrizio Bocca, inoltre, è stato protagonista anche come commentatore in diretta streaming della tappa italiana del Mondiale di Formula 2 al fianco del giornalista Francesco Piras, ricevendo anche ampi consensi dagli spettatori stranieri.