Novipiù, quintetto fatto. Il regista è Simone Vecerina
Completato uno starting five di grande taglia. Coach Corbani: "Simone è un giocatore che seguivo da tempo"
CASALE – Novipiù Monferrato Basket mette un altro tassello importante del suo nuovo roster. Ingaggiato il playmaker Simone Vecerina. Giocatore di 196 cm e 25 anni, di scuola Olimpia Milano che arriva dall’ultima esperienza in Serie B a Lumezzane.
I rossoblù hanno allestito un quintetto di grande taglia composto da Vecerina, Stazzonelli. Pepper, Martinoni e Wojciechowski . Coach Fabio Corbani: “Simone è un giocatore che seguo da quando lo vidi giocare sei anni fa alle finali nazionali Under 19 con l’Olimpia Milano. Mi colpì l’atletismo nel ruolo, e da allora non ho mai smesso di scoutizzarlo nella sua carriera seniores. Fisicità importante e i tempi naturali del playmaker saranno caratteristiche importanti e un valore aggiunto per la nostra squadra. Benvenuto e buona stagione”.
La carriera
Simone Vecerina, classe 1999, nato a Magenta, cresce nel settore giovanile dell’Olimpia Milano e disputa la sua prima stagione tra i grandi a Bernareggio conquistando la promozione in Serie B. Nelle due annate successive è a Vigevano e Crema, per poi fare il salto in serie A2 nel 2020/21 con la canotta di Bergamo, dove all’esordio produce 6.1 punti in 16.7 minuti di media.
Vecerina firma nell’estate 2021 con Orlandina Basket, in A2, e 2022/23 in B con 14.2 punti, 5.1 rimbalzi e 2.2 assist di media. Breve parentesi con gli Stings Mantova, che lo ingaggiano per la serie playout di A2 con San Severo, quindi un altro campionato da protagonista in B con Lumezzane con 13 punti, 4.9 rimbalzi e 2.4 assist di media a partita.
Simone è giocatore duttile, che grazie alle sue doti tecniche e fisiche può, all’occorrenza, essere schierato in tutti gli spot dall’1 al 3.