Polo logistico a San Germano: al For.Al di Casale un corso “dedicato”
Triennale e gratuito, dedicato ai giovani disoccupati dai 14 ai 24 anni, in uscita dalla scuola media
CASALE – ‘Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici’ è il nuovo corso proposto dal For.al di Casale Monferrato. Sono ancora aperte le iscrizioni al corso triennale gratuito per il nuovo corso, rivolto a giovani disoccupati (14/24 anni in uscita dalla scuola media) che prevede anche un importante periodo di stage di 300 ore al terzo anno.
La scelta di proporre questo percorso di studi è nata da un’attenta analisi dei fabbisogni del territorio anche alla luce della nuova area logistica di 400 mila metri quadrati che sorgerà nella frazione di San Germano, alle porte di Casale Monferrato e a sostegno della scelta sono stati anche il confronto con importanti aziende del territorio e le innumerevoli richieste arrivate da soggetti iscritti al CPI che hanno permesso l’attivazione di percorsi GOL in questo settore specifico per circa cinquanta persone.
Il corso per Operatore dei sistemi e dei servizi logistici, finalizzato a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani che desiderino accedere nel tessuto della piccola e grande distribuzione, dei trasporti e della logistica, consentirà ai discenti di eseguire in autonomia attività relative alla movimentazione, stoccaggio, trasporto e spedizione di merci in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali, curando la gestione di magazzini, la movimentazione delle merci e la relativa documentazione.
Per informazioni e preiscrizioni: la nuova sede For.Al di Casale M.to, in via Trevigi, n.16 – telefono 0142-75532 o cell.393-8974581 – mail: casale@foral.org.