Casalesì: ultimi giorni per le domande
Il progetto dedicato alle start up
CASALE – Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini di presentazione delle richieste inerenti la quarta edizione di “CasaleSì, star up in Monferrato” il progetto promosso dall’Agenzia Formativa For.Al e dell’associazione Job Academy, con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Alessandria e Asti e del Comune di Casale Monferrato, con la collaborazione di Rotary Club Casale e Confartigianato Alessandria.
“Casalesì”, che si svolgerà presso la sede di For.Al a Casale, si propone di sostenere la nascita di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio attraverso ore di formazione, mentoring dedicato ad ogni singola idea e un successivo incubatore, secondo le necessità dei partecipanti. Verrà riservato un posto alle categorie protette e saranno selezionate otto idee imprenditoriali che accederanno direttamente alla formazione.
I soggetti potenzialmente interessati dovranno inviare la propria richiesta debitamente firmata dal responsabile del progetto a casalesimonferrato@gmail.com entro e non oltre venerdì 19 luglio 2024 alle ore 18,00 con i seguenti documenti: relazione idea imprenditoriale, dati anagrafici del soggetto interessato, diploma di scuola di secondo grado e/o diploma di Laurea. Le idee verranno valutate da un comitato di valutazione per le idee di business pervenute, costituito da imprenditori e liberi professionisti del territorio.
Il percorso di formazione si svolgerà in presenza e on-line, verranno realizzati webinar ed incontri con esperti/professionisti; le principali aree di intervento saranno la formazione imprenditoriale, definizione di un valido business plan, fundraising, networking con altre aziende del territorio, marketing e comunicazione anche digitale.
Per informazioni rivolgersi al For.Al, sede di Casale M.to in via Trevigi, 16 oppure telefonare al 0142-75532 o scrivere a casale@foral.org o a casalesimonferrato@gmail.com