Casale, Fratelli d’Italia all’attacco della sinistra
I "meloniani" replicano alle accuse
CASALE – Fratelli d’Italia di Casale Monferrato ha emesso una nota in risposta alle recenti critiche mosse dalla sinistra casalese, sottolineando la loro visione sulla situazione politica attuale.
Critiche alla Sinistra
«La sinistra casalese, dopo la magra figura fatta alle elezioni della nostra città, si appella a qualunque cosa possa dare loro una qualche credibilità politica» dichiara Fratelli d’Italia. Secondo la nota, la necessità in Europa di creare una «miscellanea eterogenea di partiti» per arginare i conservatori e il nuovo gruppo dei “patrioti europei” non è un segno di coesione politica.
Leadership e programma
Fratelli d’Italia ribadisce che il loro leader è unico: «Teniamo a precisare che noi di Leader ne abbiamo solo una, si chiama Giorgia Meloni». La nota continua sottolineando che la scelta degli elettori di votare a destra è stata dettata dalla credibilità del programma e dalla coerenza delle scelte: «La gente ha scelto di votare a destra perché ha ritenuto credibile il programma e coerenti le scelte».
Risultati elettorali
Secondo Fratelli d’Italia, la sinistra casalese ha frainteso il risultato elettorale, forse a causa della mancanza di argomenti o del supporto dei grandi nomi del partito: «Sta alle persone cogliere le indicazioni che danno le elezioni e ci sembra che la sinistra casalese abbia interpretato in modo tutto suo il risultato elettorale. Forse perché priva di argomenti? Forse perché nessuno dei big del partito si è mosso per venire in città a dargli man forte in campagna elettorale?»
Situazione europea
Fratelli d’Italia fa notare che Ursula von der Leyen non è stata ancora riconfermata alla guida della Commissione Europea e che in Francia vi sono conflitti sulla composizione del governo: «Ricordiamo che al momento, la pupilla della sinistra Ursula Von der Leyen non è stata ancora riconfermata alla guida della Commissione Europea… e che i nostri cugini transalpini stanno litigando sulla composizione del governo e sulla scelta del premier.»
Importanza del Nuovo Asse
La nota conclude sottolineando l’importanza del nuovo asse politico di Fratelli d’Italia, che coinvolge figure come Enzo Amich a Roma, Federico Riboldi alla Regione Piemonte e Luca Novelli come vice sindaco a Casale Monferrato: «…quello che è realmente importante per portare nuove risorse al nostro territorio è il nuovo asse targato Fratelli d’Italia che da Roma… alla regione Piemonte… fino ad arrivare al nostro Comune… potrà portare beneficio al casalese e tutto il territorio monferrino.»