“Forza e Coraggio”, parla Mattia Greco: “Cresciuto nei Grigi, l’Alessandria è Alessandria”
Dalla Figc regionale il primo sì al cambio di denominazione. A giorni anche quello dei vertici nazionali
ALESSANDRIA – “Al Moccagatta ho ‘debuttato’ da raccattapalle nell’amichevole tra Alessandria e Milan, estate 1995. Sono cresciuto nelle giovanili dei Grigi, aggregato anche alla prima squadra nell’anno di Pruzzo allenatore. Per me guidare la Forza e Coraggio Alessandria è un privilegio“.
Mattia Greco, tecnico dell’Asca, adesso lo è della Forza e Coraggio. “Responsabilità? Grande, lo so bene e lo sappiamo tutti. Ma prima di tutto un onore. In questa vicenda nessuno si è sacrificato o scompare: Asca e Alessandria si sono date una mano, reciprocamente, e il risultato è la Forza e Coraggio. Non è pensabile Alessandria senza l’Alessandria”.
Intanto, come spiega Walter Berengan, “per la Fc Alessandria è arrivato il primo sì dal comitato Piemonte e Valle d’Aosta della Figc, che ha trasmesso tutta la documentazione a Roma per l’ultimo ‘via libera’. Che può arrivare già nelle prossime ore. Poi sarà il momento di una conferenza stampa per spiegare tutte le scelte”.
A partire dalle maglie, “che saranno grigie”, mentre sulla manifestazione di interesse per il Moccagatta (dove oggi ci sarà un sopralluogo del Torino per il ‘Mamma e Papà Cairo‘ dell’8 e 9 agosto) si sta ancora facendo una valutazione, legata ai costi di gestione.
In attesa dell’ultimo ok federale, il mercato continua e sono alle firme Berberi per l’attacco, Canegallo in porta e Mazzocca in fascia.
“L’inizio della preparazione era stato fissato il 16 agosto, ma proprio per i molti innesti e per questa novità della Fc Alessandria – aggiunge Greco – per chi sarà in città abbiamo previsto due sedute, il 28 e 30 luglio, alle 19.30, al Cattaneo”.
L’intervista a Mattia Greco e i dettagli sulla Forza e Coraggio e sul Moccagatta sul Piccolo in edicola