La Novipiù chiude il roster con l’esterno Pietro Basta
Sport
Maurizio Neri  
21 Luglio 2024
ore
17:56 Logo Newsguard
BASKET B - MERCATO

La Novipiù chiude il roster con l’esterno Pietro Basta

Il giovanissimo prospetto pugliese è l'ultima operazione di Casale. Corbani: "Ha importanti qualità tecniche e fisiche".

CASALE – La Novipiù Monferrato Basket  chiude con la firma del giovanissimo prospetto Pietro Basta (play/guardia di 18 anni e 188 cm) il roster della squadra. Coach Fabio Corbani lo presenta con queste parole:  “Pietro è un ragazzo con grande passione e determinazione. L’ho allenato due anni fa, e lui si è affidato a noi per il completamento del suo sviluppo tecnico. Sono felice di poterlo nuovamente aiutare nel suo percorso, perché ritengo abbia importanti qualità tecniche e fisiche.”

Classe 2006

Pietro Basta nasce a San Giovanni Rotondo nel 2006 e svolge tutta la trafila delle giovanili nella Giuseppe Angel di Manfredonia. Nella stagione 2021/22 il primo assaggio di basket in prima squadra con il doppio tesseramento alla Sunshine Vieste in C Gold e la convocazione per i raduni della Nazionale Under 14. La stagione 2022/23 la chiamata di Brindisi con cui svolge i campionati giovanili e viene aggregato alla prima squadra, debuttando in Serie A il 20 Novembre nella sfida contro Pesaro. La scorsa stagione ha proseguito il suo percorso nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, con cui ha vinto il titolo nazionale Under 19 Gold.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione