Perdita d’acqua in un condominio a Casale
Ieri in via Valerani
CASALE – Ieri, alle ore 13.00, un intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario in via Valerani, angolo via Cardinal Massaia a Casale Monferrato, per una copiosa perdita d’acqua causata da una rottura all’interno di un bagno privato. L’incidente ha coinvolto anche i piani inferiori dell’edificio, causando preoccupazione tra i residenti.
L’intervento
Gli abitanti della palazzina, accortisi del pesante gocciolio che interessava anche la tromba delle scale, hanno prontamente chiamato i soccorsi. Utilizzando una piattaforma aerea, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad accedere all’alloggio tramite una finestra. Nel frattempo, il personale della Radiomobile dei Carabinieri ha rintracciato i proprietari, che erano ignari dell’accaduto.
Una volta entrati nell’appartamento, i Vigili del Fuoco hanno chiuso la perdita e messo in sicurezza l’area, evitando ulteriori danni. La rapidità e l’efficacia dell’intervento hanno garantito la sicurezza degli abitanti e la limitazione dei danni causati dalla perdita d’acqua.
L’episodio ha dimostrato l’importanza di una pronta risposta e di una buona collaborazione tra i servizi di emergenza e i cittadini. La situazione è stata risolta senza incidenti, grazie alla professionalità e alla rapidità dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.