«Non votiamo a scatola chiusa»: il gruppo “San Giorgio è” esce dall’aula
La decisione della minoranza guidata dal candidato sindaco Maurizio Paduano dopo l'ultimo consiglio comunale
SAN GIORGIO MONFERRATO – Attacco del capogruppo della minoranza di “San Giorgio è” Maurizio Paduano, dopo lo svolgimento del consiglio comunale di San Giorgio di lunedì 22 luglio, in cui è stato anche ricordato l’ex consigliere comunale Maurizio Frasson recentemente scomparso.
«Questo gruppo consiliare – spiega Paduano – ha partecipato alla votazione di 4 dei 5 punti all’ordine del giorno. Al punto numero cinque vi era l’approvazione da parte del consiglio dell’acquisizione al patrimonio immobiliare comunale della famosa casa di via Gozani 2. Orbene, si porta in votazione l’acquisizione del citato immobile a giochi fatti!».
Prosegue: «”San Giorgio è”, in nome della trasparenza, ha pertanto presentato un’interrogazione a risposta scritta attraverso la quale s’intende conoscere vari aspetti di quest’operazione allo stato non chiari soprattutto sotto il profilo dell’impatto economico sulle casse comunali benché vi sia un corposo contributo regionale che, a parere di questo gruppo di minoranza, andrebbe investito in altro modo.
Appena giungerà la risposta scritta dalla giunta ne analizzeremo il contenuto ed in base alle risultanze procederemo a formulare un diverso progetto.
Pertanto, stante la decisione della giunta di procedere comunque alla discussione del punto in argomento, i consiglieri di San Giorgio è hanno lasciato l’aula consiliare in rispetto della posizione assunta attraverso il deposito dell’interrogazione».