A settembre Monfrà Jazz Fest torna ospite della Magnoberta
Appuntamento sabato 7 dalle 19, con una selezione di cocktail speciali del barman Gianluca Alessi
CASALE – Sabato 7 settembre la Distilleria Magnoberta di Casale ospiterà il Monfrà Jazz Fest. Dalle 19 si potranno degustare i distillati e i drink esclusivi di Magnoberta e le proposte food del ristorante Cicin Barlichin.
Dalle 21 ci si potrà scatenare con la musica di The Kitchen Swing Let’s dance band (Alberto Gandin, chitarra, Marco Serra, batteria, Gigi Andreone, contrabbasso, Mara Panico, voce, Andrea Rogato: piano) e i balli dei Lindy Hoppers. Dalle 19 sarà anche possibile visitare i locali di produzione della distilleria. Ingresso libero, consumazioni a pagamento. (Prenotazioni 0142 452022).
Una fresca cocktail list MB e il progetto di comunicazione
E per deliziare la serata in jazz Distilleria Magnoberta propone una fresca cocktail list, elaborata dal barman Gianluca Alessi. Si inizia dal Gin & Tonic Mb. La prima scelta degli ingredienti cade sul GIN.IT Botanical London Gin (6 cl), dove spiccano i sentori di ginepro, arancio, lime, cardamomo, salvia e zenzero. Colmare con Tonica Mediterranea. Per completare il tutto, glass decorato con fetta di pompelmo rosa, e spiedino d’uva bianca.
Il Milano Torino delle 5. Non è un treno, ma la rivisitazione di un grande cocktail. Due eccellenze della linea Mb, garantiscono un risultato eccezionale: 4,5 cl di Bitter Mb e 4,5 cl di Vermouth Mb. Il gran finale arriva dall’emulsione di 3,0 cl di liquore al tè Earl Grey da versare sopra al cocktail.
Il Negroni Mb è un must di casa Magnoberta: è il cocktail italiano più conosciuto nel mondo, dalla grande fama internazionale, e Magnoberta ha pensato a come renderlo unico con i suoi prodotti: 4,0 cl di Bitter Mb, 4,0 cl di Vermouth Mb e 4,0 cl diGIN.IT Botanical London Gin saranno i veri protagonisti dell’aperitivo con qualche fiocco di sale Maldon affumicato.
Gianluca Alessi per Monfrà Jazz Fest ha poi voluto rendere omaggio alla Canottieri Casale con il Cano Spritz. Dalla mescolanza di infusi di agrumi dalla tonalità aromatica amara, con un tocco di dolcezza si inizia dall’Apertonik (6 cl). Aggiungere 1.5 cl di succo di lime e 1 cl di caramello salato al peperone habanero. 3,0 cl di tonica al pepe rosa e top di prosecco Roccabruna Mb.
La novità
Per l’estate infine la Distilleria Magnoberta si colora con le tinte delle colline e del Monferrato Unesco: la cabina che si affaccia in strada asti 6 è stata recentemente decorata dall’artista Matteo Da Re. Un lavoro a 360 gradi realizzato con pittura murale e bombolette spray che raffigura un panorama sulle colline e i vigneti del territorio.