Società
L'evento
Cella Monte a San Lorenzo sarà ‘Il borgo dei desideri’
Anche il Comune monferrino aderirà all'iniziativa nazionale che promuove le realtà 'più belle d'Italia'. Il programma
CELLA MONTE – Come ogni anno, Cella Monte aderisce all’evento ‘Il borgo dei desideri’, targato Borghi più belli d’Italia per la notte di San Lorenzo.
Sabato 10 agosto si potrà partecipare, con inizio alle 17, al Laboratorio di lavorazioni artistiche in Pietra da Cantoni con il maestro Gian Maria Sabatini presso l’Azienda Agricola Cinque Quinti (per info e prenotazioni 379 1409381).
Dopo la cena ‘dei desideri’ che potrà essere consumata presso i tanti locali presenti nel borgo, l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni osserverà per l’occasione un’apertura straordinaria a partire dalle 21.
Alle 22 si prosegue con la passeggiata per il borgo illuminato da romantiche candele con animazione a cura del Collettivo Teatrale Cet di Casale Monferrato (ritrovo presso San Quirico, di fronte al parcheggio).
Alle 23 presso il parcheggio dietro il bar Il Carpino, l’osservazione delle stelle con gli Amici astrofili di Cella Monte e Rosignano Monferrato.
Durante tutta la serata sarà possibile esprimere un desiderio sul tema: ‘Un desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici‘. Il miglior desiderio scelto a livello nazionale vincerà una Smart Box da utilizzare in uno dei Borghi più belli d’Italia. Infine, grazie ai volontari della biblioteca Civica di Cella Monte, per tutta la giornata si terrà un bookcrossing in tanti punti del borgo.