Mercatino dell’Antiquariato di Casale, niente vacanze
Domenica al Mercato Pavia
CASALE – Anche quest’anno, il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato non va in vacanza, proponendo un’edizione speciale la seconda domenica di agosto. Con il cambiamento delle abitudini, molti italiani preferiscono vacanze più brevi e in periodi meno affollati, e i turisti europei, attratti dalle piccole città italiane, cercano attività interessanti per le loro passioni.
Domenica 11 agosto 2024, il Mercato Pavia e il Salone Tartara in Piazza Castello ospiteranno la versione estiva del popolare mercatino. Questa edizione estiva è diventata un appuntamento irrinunciabile per molti appassionati che possono godersi le bancarelle con tranquillità, grazie alla struttura sotto i portici dell’ex foro boario che offre riparo dal sole.
Gli espositori premiano la fedeltà dei visitatori estivi portando a Casale pezzi particolari per storia o valore. Tra gli articoli immancabili in estate ci sono i ventagli, disponibili in alcune bancarelle specializzate. Negli anni passati, si sono visti ventagli preziosi dai primi dell’800 fino agli anni ’50 del XX secolo, provenienti da Cina, Italia e Spagna, perfetti sia come decorazioni da salotto che per un uso elegante.
Inoltre, come da tradizione, l’organizzazione della manifestazione offrirà l’immancabile “anguriata” a tutti i presenti, trasformando l’evento in una vera festa. Con l’antiquariato ritorna anche il Farmer Market, il mercatino dei prodotti tipici monferrini a km zero.
L’orario di apertura per il pubblico sarà dalle 8.30 alle 17.