Mercatino di agosto a Casale: grande affluenza e curiosità
L'edizione di ieri ha registrato un'alta partecipazione, con tante curiosità sui banchi e un'atmosfera dog-friendly.
CASALE – Nonostante il mese estivo, il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato ha confermato il suo richiamo, con l’edizione dell’11 agosto che si è rivelata una delle più affollate degli ultimi anni. La decisione di non interrompere la manifestazione durante l’estate si è dimostrata vincente, attirando un gran numero di visitatori fin dalle prime ore del mattino. Tra casalesi, antiquari e turisti, l’affluenza è stata alta e l’atmosfera vivace, resa ancora più piacevole dalla tradizionale anguriata offerta dagli organizzatori nelle ore più calde.
Le curiosità tra gli espositori del Mercatino
Tra i banchi del mercatino, non sono mancate le curiosità: dalla vendita di una tavola optometrica all’insegna del servizio affissioni di Seregno, passando per una collezione di “Corriere dei Piccoli” esposta in una culla di inizio Novecento, fino a una cassettiera realizzata con targhe d’auto. Non è mancata la presenza dei “cosplayer del vintage”, appassionati che partecipano all’evento vestiti a tema, aggiungendo un tocco di colore e originalità alla giornata.
Un altro elemento distintivo dell’edizione di agosto è stata la presenza di numerosi cani di ceramica, talmente realistici da confondere persino i cani veri, che come sempre hanno accompagnato i visitatori al mercatino, noto per essere dog-friendly.
Appuntamento a settembre
Il prossimo appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato è fissato per domenica 8 settembre, con la promessa di nuove sorprese e l’invito a non mancare.