A Montaldo in scena la sagra del fritto misto piemontese
Per due weekend da venerdì 23 agosto
MONTALDO DI CERRINA – Dal 23 agosto e per due weekend consecutivi – dal 23 al 25 agosto e dal 30 agosto 1° settembre – andrà in scena la 18ma edizione della sagra del fritto misto piemontese organizzata dall’associazione Amici di Montaldo, proprio nella frazione di Cerrina.
Per tutta la durata della sagra, a partire dalle 18.30 aprirà lo stand gastronomico, dove si potranno trovare diversi piatti tipici della tradizione piemontese, tra cui il protagonista assoluto della nostra sagra, cioè il fritto misto alla piemontese, che viene cotto in padella al momento e servito accompagnato dal bagnet verde di produzione propria.
Oltre a questo è possibile trovare vari antipasti piemontesi, come vitello tonnato, peperoni in bagna cauda, antipasto della nonna e dolci tradizionali come bunet e pesche ripieni, il tutto preparato direttamente dal nostro staff. Infine, è possibile gustare anche gli agnolotti.
Per scongiurare il pericolo pioggia, si mangia al coperto. A partire dalle 21.30 apriranno poi le serate danzante, che vedranno il susseguirsi di diverse orchestre di liscio, su ballo a palchetto ad ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento o il sito internet.