Tentato furto in abitazione a Casale Monferrato: arrestati due giovani
Due irregolari sorpresi durante un furto in abitazione a Casale Monferrato. Inseguiti e arrestati dai Carabinieri, sono stati condannati a nove mesi di reclusione e saranno espulsi dal territorio nazionale
CASALE MONFERRATO – È stato un risveglio brusco per il proprietario di un appartamento a Casale Monferrato, che nel cuore della notte ha sorpreso due malviventi intenti a forzare una finestra per entrare in casa. I due giovani, irregolari di 18 e 23 anni senza fissa dimora, sono stati scoperti mentre tentavano di compiere il furto e sono immediatamente fuggiti.
Il proprietario, però, ha agito prontamente, avvisando il 112. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato si è messa subito sulle loro tracce. Gli agenti sono riusciti a individuare i fuggitivi nei campi circostanti l’abitazione, ponendo fine alla loro fuga.
Intervento rapido dei Carabinieri
Grazie alla tempestiva chiamata del proprietario e alla prontezza dei Carabinieri, i due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato. Trasportati nella casa circondariale, i due malviventi hanno passato la notte in custodia.
Condanna e decreto di espulsione
Il Tribunale di Vercelli ha rapidamente giudicato i due giovani, condannandoli a nove mesi di reclusione. Inoltre, nei loro confronti è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che verrà eseguito al termine della pena detentiva.