• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Casale:
    Cronaca
    28 Agosto 2024
    ore
    10:21 Logo Newsguard
    Polizia Locale

    Casale: giovane danneggia un’auto in centro, segnalato

    Decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza, i fatti in piazza Bernotti

    CASALE – Nel pomeriggio di giovedì 8 agosto 2024, un giovane casalese è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il danneggiamento di un’auto in pieno centro storico. L’episodio è avvenuto in piazza Bernotti, dove un cittadino di passaggio ha avvisato la centrale operativa della Polizia Locale dopo aver notato un giovane colpire presumibilmente un’auto parcheggiata.

    Una pattuglia si è recata immediatamente sul posto, constatando che l’auto, una Fiat Panda, aveva lo specchio retrovisore sinistro divelto. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile, già noto alle forze dell’ordine.

    Dopo aver informato il proprietario del veicolo e raccolto la sua querela, la Polizia Locale ha rintracciato il giovane presso la sua abitazione, accompagnandolo poi agli uffici del Comando per ulteriori accertamenti.

    Il comandante Vittorio Pugno afferma: «L’integrazione tra tecnologia e conoscenza capillare del territorio ha permesso al personale della Polizia Locale nell’arco di un paio d’ore dal commesso reato di identificarne il responsabile, segnalarlo all’Autorità giudiziaria e consentire alla persona danneggiata di avanzare la richiesta di un giusto risarcimento».

    Il Vice Sindaco Luca Novelli ha ribadito l’importanza degli investimenti sulla sicurezza fatti dall’Amministrazione, che continuano a dimostrarsi efficaci, contribuendo non solo alla risoluzione dei casi ma anche alla prevenzione di future infrazioni.

    Il Comando di Polizia Locale ha precisato che l’episodio è un caso isolato e non è collegato ai precedenti atti vandalici avvenuti nella zona del Lungo Po tra giugno e luglio. Si ricorda, inoltre, che il giovane indagato è da ritenersi innocente fino a prova contraria, come sancito dal principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

    SEGUI ANCHE:

    cronaca locale. danneggiamento auto Casale Monferrato polizia locale casale sicurezza cittadina videosorveglianza
    this is a test{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C