L’ecomobile in piazza Castello per i rifiuti pericolosi domestici
Il servizio gratuito è attivo ogni martedì e venerdì dalle 9:00 alle 14:00
CASALE – È attivo in Piazza Castello a Casale, nei giorni di mercato, il servizio dell’Ecomobile, un furgone attrezzato per la raccolta dei rifiuti pericolosi di origine domestica come lampade a incandescenza, neon, pile, farmaci, batterie al piombo, toner, oli vegetali esausti e oli minerali esausti. Il servizio, realizzato dalla società Cosmo, sarà disponibile ogni martedì e venerdì dalle 9:00 alle 14:00, posizionato sul lato dei Giardini della Difesa.
L’Ecomobile offre un’opportunità preziosa per smaltire correttamente e in maniera gratuita questi rifiuti, che richiedono un’attenzione particolare per evitare danni all’ambiente. Il servizio è aperto a tutti i cittadini, anche non residenti a Casale Monferrato.
«Un servizio che negli anni si è dimostrato, oltre che di grande utilità, molto apprezzato dalla cittadinanza – ha affermato l’Assessore Cecilia Strozzi. – Un modo per supportare il senso civico, la responsabilità e la sensibilità ambientale dei casalesi e dei monferrini che frequentano, numerosissimi, il nostro mercato nelle giornate di martedì e venerdì. Grazie all’Ecomobile, tutti hanno uno strumento in più per conferire correttamente e in modo semplice rifiuti che necessitano di particolare attenzione».
L’iniziativa si inserisce nell’impegno della città per una gestione sostenibile dei rifiuti e nel miglioramento della qualità ambientale del territorio, coinvolgendo attivamente la popolazione nel rispetto dell’ambiente.