Terruggia, presentati i progetti scolastici per l’Infanzia e la Primaria
Gli incontri si sono svolti la scorsa settimana con le famiglie e i docenti per il calendario 2024/25
TERRUGGIA – Terruggia dà il via a un anno scolastico ricco di novità. Il calendario di iniziative educative e progetti rivolti ai bambini, è stato recentemente presentato, il 4 e 5 settembre, in due incontri con i genitori e i docenti della scuola dell’Infanzia e Primaria di Terruggia.
Dopo i saluti del sindaco Maria Luisa Musso, sono stati presentati i servizi comunali di pre e post scuola, oltre a un ricco calendario di attività pomeridiane. Tra i progetti proposti: “Viaggio nelle parole” tenuto da Fausta Debernardi, il programma “Nati per leggere” con Luigina Genovese, corsi di karate con Pierpaolo Cornaglia e un nuovo corso di scacchi tenuto dai coniugi Spadaro. Il venerdì sarà dedicato a un’iniziativa teatrale finanziata dal Ministero.
Le insegnanti hanno illustrato l’organizzazione scolastica, sottolineando l’importanza dell’accoglienza, del dialogo con le famiglie e del rispetto delle regole. Tra i progetti previsti, la partecipazione a “Puliamo il mondo” e un’iniziativa sulla Costituzione, oltre alla continuazione di progetti pluriennali come “La vigna didattica“.
Con 106 alunni iscritti, di cui 38 all’Infanzia e 68 alla Primaria, il Comune di Terruggia si prepara ad un anno scolastico ricco di attività per favorire la crescita educativa dei più piccoli.