Energica: «Attenti alle truffe!». Segnalazioni a Frassineto Po
Falsi operatori propongono nuovi contratti energetici.
FRASSINETO PO – La società Energica S.r.l. ha ricevuto numerose segnalazioni riguardanti truffatori che, nel comune di Frassineto Po, si presentano presso le abitazioni con il pretesto di informare gli utenti su presunte variazioni societarie o vendite di proprietà della società, proponendo nuovi contratti con altre aziende.
Nessuna modifica societaria in corso
Energica precisa che non sono in corso modifiche o variazioni aziendali e sottolinea che nessun operatore della società è stato incaricato di recarsi presso le abitazioni per fornire comunicazioni di questo tipo. Gli addetti di Energica sono sempre muniti di tesserino di riconoscimento, che deve essere chiaramente esibito.
Come difendersi dai truffatori
«Si tratta sicuramente di tentativi di truffa» spiegano da Energica. I cittadini sono invitati a non fornire informazioni personali e a non sottoscrivere contratti con questi falsi operatori. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, Energica mette a disposizione il numero 0142 334402 o 334945.
Un appello alla condivisione
Energica invita i cittadini a condividere questa segnalazione con amici e parenti per prevenire ulteriori tentativi di truffa. La società resta a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie per tutelare i propri clienti e garantire la massima trasparenza nelle comunicazioni.