Festa del Vino 2024, si parte! Tutto quello che c’è da sapere
Menù, prezzi, eventi collaterali e orari dell'evento di Casale Monferrato
CASALE – Oggi alle 18 al Mercato Pavia inizia ufficialmente la 63esima edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco.
Per due fine settimana consecutivi ci sono 24 produttori e 31 pro loco a proporre oltre 200 tra etichette e piatti.
CLICCATE QUI PER CONSULTARE TUTTI I MENÙ DELLA FESTA DEL VINO
Festa del Vino 2024: i giorni e gli orari
Mercato Pavia aperto venerdì 13 settembre dalle 18 alle 24, sabato 14 settembre dalle 10 alle 24, domenica 15 settembre dalle 10 alle 24 e poi ancora il weekend successivo: venerdì 20 settembre dalle 18 alle 24, sabato 21 settembre dalle 10 alle 24, domenica 22 settembre dalle 10 alle 24.
CLICCATE QUI PER LA MAPPA DELLE PRO LOCO E DEI PRODUTTORI
Per raggiungere l’area della festa è previsto un servizio di bus navetta gratuito da piazza d’Armi.
CLICCATE QUI PER VISUALIZZARE TUTTO IL PROGRAMMA
Sostieni la Ricerca alla Festa del Vino del Monferrato
Anche nel 2024, Solidal per la Ricerca e DAIRI (Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione) saranno protagonisti della 63a Festa del Vino del Monferrato UNESCO, con l’iniziativa solidale “Sostenere la Ricerca non è mai stato così facile”. Grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Casale Monferrato, le Pro Loco e i Produttori Vitivinicoli, i partecipanti dell’evento settembrino potranno sostenere la ricerca semplicemente gustando le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Come sostenere la ricerca
Durante i due weekend del 13-15 settembre e 20-22 settembre, i visitatori potranno scegliere piatti e vini contraddistinti dai loghi “Piatto della Ricerca” e “Bottiglia della Ricerca” nei menù delle 31 Pro Loco e tra le proposte di 22 Produttori Vitivinicoli. Parte del ricavato verrà destinato a Solidal per la Ricerca per finanziare una Borsa di Studio destinata a un ricercatore, che opererà presso la sede del DAIRI nell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, con un focus particolare sulle patologie ambientali e sulle malattie amianto-correlate.