Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio
Le partite da non perdere, selezionate in base al programma delle varie categorie
ALESSANDRIA – Seconda giornata di campionato che si annuncia ricca di spunti: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
ECCELLENZA
Ovadese-Pro Villafranca
Dopo il vittorioso debutto di settimana scorsa, contro San Domenico Savio, l’Ovadese prepara il primo impegno casalingo del proprio torneo. La squadra di Luca Carosio riceve la visita della Pro Villafranca, compagine esperta e abituata a frequentare questa categoria. Il pronostico è incerto e questa sfida entra di diritto nell’elenco delle cinque migliori gare.
PROMOZIONE
Gassino San Raffaele-Forza e Coraggio Alessandria
La Forza e Coraggio Alessandria va alla ricerca di ulteriori conferme sul campo del Gassino, formazione che secondo gli addetti ai lavori è destinata a lottare fino alla fine per restare in categoria. I nuovi Grigi si presentano in terra torinese con il morale alto e con il recupero di giocatori importanti: rispetto a domenica scorsa, mister Greco potrà contare su Mazzucco e Magnè, che hanno scontato la squalifica.
Arquatese-Città di Casale
É forse la gara più attesa dell’intera giornata, un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni che godono di ottime referenze e che vogliono dimostrare sul campo di poter ambire all’Eccellenza. I padroni di casa, allenati da Stefano Raimondi, hanno già dato grandi dimostrazioni a Castellazzo, anche alla luce di un attacco super con i vari Mullici, Paini e Barisone. Città di Casale, invece, cerca il primo acuto e punta tutto su Amin.
PRIMA CATEGORIA
Frugarolese-Fulvius
La squadra di Roberto Adamo – falsa partenza con l’1-1 a Solero – deve fornire immediatamente risposte concrete, all’altezza del valore della sua rosa e delle capacità dell’allenatore stesso. Impresa sicuramente possibile, ma servirà concentrazione massima, anche perché i valenzani hanno buoni valori tecnici e sono a loro volta alla ricerca del riscatto. Tra i padroni di casa, qualche dubbio di formazione tra infortuni e squalifiche.
Felizzano-Spinettese
Al ‘Penno’ si incrociano due tra le più grandi rivelazioni della prima giornata. Il Felizzano di Musso spera di tornare a rivivere i fasti di un paio di stagioni fa – con annessa Promozione – ma attenzione alla compagine di Salvo Rizzo, che ha davvero tutto per sorprendere. Meritano una menzione particolare anche Atletico Acqui-Monferrato e Annonese-Fortitudo.