Debutta a Camagna “Giovani per sempre – la Banda Lenti”
Domenica 15 settembre alle 16 a cura della compagnia Gli Illegali in Piazza Lenti a Camagna Monferrato.
CAMAGNA – Domenica 15 settembre 2024 alle ore 16, in Piazza Lenti, debutterà lo spettacolo teatrale “Giovani per sempre – la Banda Lenti”, realizzato dalla compagnia Gli Illegali in collaborazione con FITA Piemonte e la Federazione Italiana Teatro Amatori. Lo spettacolo è un omaggio alla storia della Banda Lenti, gruppo partigiano attivo durante la Resistenza, tratto da un’idea di Massimo Brioschi, autore e regista della pièce.
L’opera vede un cast composto da Silvia Benzi, Renza Borello, Massimo Brioschi, Raffaella Calorio, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Monica Lombardi ed Elisabetta Puppo, con la partecipazione musicale di Dario Ponticello e Pietro Ponticello. I costumi sono curati da Monica Lombardi, mentre la regia è affidata a Massimo Brioschi.
Lo spettacolo trae ispirazione dal saggio di Daniele Borioli, “La Banda Lenti. Partigiani e contadini in un paese del Basso Monferrato” e dal volume di Pierfrancesco Manca, “Valenza: la storia, le storie”. La rappresentazione offre un viaggio nella storia locale, ricordando l’impegno dei partigiani e delle comunità contadine del Monferrato durante la Resistenza.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il 3351340361 o scrivere a info@illegali.it.