Città di Casale, tre punti allo scadere
La squadra di Perotti conquista il derby: ad Arquata finisce 3-2. Il commento di Fabio Mignone
ARQUATA – Città di Casale festeggia e grazie a una rete allo scadere conquista tre punti pesantissimi nel derby di Arquata. Ecco il commento della gara a cura di Fabio Mignone.
Pomeriggio estivo quello che al Garrone di Arquata ospita la seconda giornata di campionato tra i padroni di casa e il Città di Casale, arbitra il signor Novelli di Alessandria.
Gara che inizia senza particolari sussulti, le squadre si studiano per un buon quarto d’ora e al diciannovesimo passa in vantaggio l’ Arquatese con Neirotti lesto a raccogliere un invito in area e fulminare Hoxha. Il Casale risponde al 24′, Albino calcia una punizione da fuori che in area viene rimbalzata da un nugolo di uomini finché Canuto non la spinge alle spalle di Merlano. Zaffiro poi al minuto 34 porta avanti i Nerostellati insaccando da destra con un tiro a giro di rara bellezza; la partita vive un momento di incredibile suspence, un minuto dopo il vantaggio un palo a portiere battuto evita il tris al Casale e sul rovesciamento di fronte l’ex Mullici ristabilisce la parità, 2-2 per una gara che fino ad un attimo prima appariva quasi soporifera. Si và al riposo quindi con questo risultato.
Decide Abrazdha
Al rientro tra i padroni di casa si ferma l’ex M’Hamsi sostituito da un altro ex, Brasolin; la gara patisce della temperatura elevata e le due squadre, guardinghe, non si scoprono più di tanto per la prima metà del tempo. Da segnalare il cartellino giallo al minuto 70 per Ferri, reo di un intervento decisamente duro ai danni dell’ex Zaia costretto ad abbandonare il campo e sostituito da Briata.
Occasionissima per Amin al 74′ che su cross millimetrico spreca alto a pochissimi centimetri dalla linea di porta, la gara a questo punto diventa spezzettata e lo spettacolo ne risente; all’ 85′ il portiere casalese resta coinvolto in uno scontro di gioco con un avversario e la gara si ferma cinque minuti, per fortuna tutto si risolve senza problemi.
Il minuto 89′ è quello della recriminazione dei padroni di casa che su cross dalla destra sprecano alta l’occasione da gol.
Il Casale passa al 93′ super giocata di Abrazdha che ubriaca il diretto avversario con un tris di finte e conclude a fil di palo battendo Merlano, gol da urlo!
Finisce così, una gara comunque bella e combattuta, il Città di Casale è sulla starda giusta!
Arquatese 2 – Città di Casale 3
Reti: pt 19′ Neirotti, 24′ Canuto, 34′ Zaffiro, 44′ Mullici; st 48′ Abradzha
Arquatese: Merlano, Firpo, Alloisio, Kolaj, Silvestri, Daglio, Barisone (79′ Trapasso), Zaia (71′ Briata), Mullici, M’Hamsi (46′ Brasolin, 78′ Paini), Neirotti.Città di Casale: Hoxha, Luzzi, Albino (89′ Marianini), Giarola (67’Abrazdha), Miglietta, Canino, Zaffiro, Amin, Canuto (67′ Rodriguez), Margaglio, Maioglio Al. (56′ Ferri)
Ammoniti: Ferri (C)
Angoli 2-3
Recupero: primo tempo 1′, secondo tempo 6′.