Il Velo di Maria Bambina: da Casale a Roma per il Giubileo
L'opera realizzata dalla casalese Laura Strambi partirà presto anche per un viaggio per i cinque continenti
CASALE – Realizzato dalla stilista casalese Laura Strambi, il Velo di Maria Bambina è un’opera simbolica dedicata ai bambini che sarà portata a Roma in occasione del Giubileo, per poi proseguire il suo viaggio nei cinque continenti.
Promossa da Radio Maria e dall’arcivescovo di Loreto Monsignor Dal Cin, l’iniziativa vuole affidare alla Madonna i nomi di 53.000 bambini, ricamati a mano sul prezioso tessuto.
Il velo, lungo 60 metri e realizzato in seta e lurex, è decorato con 800 fiori, tutti applicati a mano grazie al lavoro delle volontarie di Casale Monferrato. Il progetto ha visto il sostegno del parroco don Franco Zuccarelli e di un gruppo di dedite volontarie che hanno lavorato senza sosta per completare questa straordinaria opera di devozione.
Benedetto nella sede di Radio Maria da Padre Livio il 7 settembre scorso, il velo è stato poi portato alla basilica di Loreto, dove 150 bambini lo hanno accompagnato all’altare, ricoprendo la navata centrale con un manto di fiori dedicato alla Vergine Maria.