Elezioni provinciali: il consigliere De Angelis sta con Miloscio
"La mia ideologia politica nasce e si sviluppa nell'area di centro sinistra. A partire dalle concessioni minerarie, Acqui deve avere la massima priorità"
ACQUI TERME – Per l’elezione del nuovo presidente della Provincia il consigliere comunale acquese Nicola De Angelis ha deciso di sostenere il candidato di centro sinistra Domenico Miloscio.
Attualmente in maggioranza a Palazzo Levi, De Angelis è uno dei candidati della lista “Uniti per la Provincia di Alessandria e il suo territorio”.
«Ho accettato questa candidatura perché la mia ideologia politica nasce e si sviluppa nell’area di centro sinistra, di cui ho abbracciato gli ideali più liberali e riformisti. Sono convinto che, in un momento di grandi sfide per il nostro territorio, sia necessario superare gli steccati ideologici e lavorare insieme per progetti concreti e condivisi», afferma De Angelis.
«Ritengo che, a partire dalle concessioni minerarie, Acqui debba avere la massima priorità, vista l’imminente scadenza delle concessioni sulle acque termali. Non possiamo permettere che il monopolio comprometta l’economia del territorio. Per questo, una pianificazione oculata, volta alla salvaguardia del patrimonio pubblico, diventa fondamentale. Sul piano ambientale – conclude De Angelis – la tutela della biodiversità e il reinserimento graduale delle specie estinte o a rischio di estinzione devono diventare parte integrante del territorio. Da salvaguardare, poi, anche l’economia turistica dei piccoli centri legata alla pesca alieutica, alla ricerca dei tartufi e al trekking».