Casale: abbandoni di rifiuti immortalati dalle fototrappole
Identificati e sanzionati i trasgressori. L'assessore Strozzi: "Comportamenti dannosi per la collettività".
CASALE – Continuano a Casale i controlli per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti sul territorio grazie all’uso delle fototrappole, posizionate in punti strategici della città. Questo sistema ha permesso di identificare e sanzionare i responsabili di comportamenti che pesano sulla collettività sia in termini ambientali che economici.
L’Assessore Cecilia Strozzi ha commentato: «Prosegue l’attività di controllo a tutela di tutta la cittadinanza. Sanzioniamo quei comportamenti che gravano sulla collettività, non solo dal punto di vista economico, ma anche ambientale. È inaccettabile che, nonostante le numerose opzioni per lo smaltimento gratuito dei rifiuti, si continui a verificare l’abbandono indiscriminato».
I cittadini hanno a disposizione diversi strumenti per lo smaltimento corretto dei rifiuti, tra cui il Centro di Raccolta di via Grandi 45, che accetta materiali come rottami di ferro, legno, elettrodomestici e oli esausti. Inoltre, il servizio Ecomobile è disponibile in Piazza Castello nei giorni di mercato per il conferimento di lampadine, pile e farmaci.