Casale, venerdì al chiosco l’infopoint sulla mobilità sostenibile
Per sensibilizzare la cittadinanza
CASALE – In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dal 16 al 22 settembre 2024, il Comune di Casale Monferrato partecipa attivamente con iniziative concrete per promuovere una mobilità rispettosa dell’ambiente. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha come tema centrale “La condivisione degli spazi pubblici”, ponendo l’accento su un uso più consapevole e inclusivo delle aree urbane.
In particolare, venerdì 20 settembre, presso il chiosco di Piazza Mazzini, verrà allestito un infopoint temporaneo, attivo durante il mercato, per informare i cittadini sui progetti già avviati e quelli futuri legati alla mobilità sostenibile in città. Saranno fornite indicazioni su punti di ricarica per bici e auto elettriche, car sharing e i nuovi investimenti per il parco mezzi delle Società partecipate.
L’assessore ai Trasporti Annalisa Rizzo ha dichiarato: “Continuiamo a sviluppare progetti che promuovano una mobilità urbana sostenibile, dalle piste ciclabili ai punti di ricarica per auto elettriche”. L’assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi ha sottolineato l’importanza di coinvolgere i cittadini in scelte di vita più rispettose dell’ambiente.