La birra al Barbera da stasera in vendita alla Festa del Vino
La si potrà trovare all'ingresso del Mercato Pavia. Tutto il ricavato sarà devoluto all'associazione Sostenitori Santo Spirito, per l'ospedale di Casale Monferrato
CASALE – Era successo con il Golden Pass, il fantomatico lasciapassare per superare code e trovare facilmente posto al Mercato Pavia in occasione della Festa del Vino, che da leggenda cittadina era diventato realtà, con il Comune che l’aveva messo in palio al Carnevale, è successo un’altra volta, ancora con più successo, con la birra aromatizzata al Barbera.
La scorsa settimana si era diffusa tra gli stand della Festa (alimentata dai social) la storia di Barbeera, ideata da Monferratosalami insieme al creativo Lele Gioria. Da questa sera, in accordo con Comune, le bottiglie della curiosa bevanda alcoolica saranno in vendita all’ingresso del Mercato Pavia.
La si potrà acquistare, per berla o per tenerla da collezione, con un’offerta libera (i promotori si auspicano di minimo 10 euro) e tutto il ricavato – grazie al supporto di Riseria Vignola che ha sostenuto l’operazione – sarà devoluto in beneficenza.
FESTA DEL VINO 2024 – IL PROGRAMMA DEL SECONDO WEEKEND
La causa scelta dagli scanzonati membri di Monferratosalami è quella sanitaria, e nello specifico l’associazione Sostenitori Santo Spirito, che con il ricavato della donazione potrà acquistare dotazioni per l’ospedale di Casale.
Chissà se si sentirà davvero l’aroma del Barbera gustando la “bionda”… Per scoprirlo non resta che accaparrarsene una – le bottiglie sono tutte numerate – e scoprirlo!