Città di Casale vince il derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – Quarta giornata di campionato in serie D, terzo turno dall’Eccellenza alla Prima Categoria, debutto per Seconda e Terza. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
All’Ottolenghi va in scena un derby delicato soprattutto per la compagine di Andrea Camussi, reduce da due pareggi e da qualche cartellino rosso di troppo rimediato tra Alba Calcio e Alpignano. I ‘cugini’ di Carosio sono invece a punteggio pieno, hanno il morale alto e potranno contare sulla carica dei tanti ex. Di diritto al primo posto nell’elenco delle migliori cinque gare.
Altro derby molto importante, un confronto ricco di fascino e di tradizione, che però in questo momento specifico assume particolare rilevanza anche in termini di classifica. La Novese ha cominciato male ed è ancora a zero punti, l’Arquatese invece è reduce da una sconfitta bruciante contro Città di Casale e vuole immediatamente rialzare la testa. Assente M’Hampsi, ai box per un problema al ginocchio.
A Santo Stefano Belbo si affrontano due tra le principali favorite per il salto di categoria. I cuneesi, poco brillanti in questo avvio, vantano comunque valori tecnici di primissimo livello e sperano di affermare le proprie ambizioni. Sul fronte opposto, mister Mattia Greco va alla ricerca del tris e spera di recuperare almeno Chiarlo nella linea difensiva. Sarà confermata la retroguardia composta da soli over?
Città di Casale vince il derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
In un turno di campionato che si annuncia ricco di spunti e di gare interessanti (Frugarolese-Don Bosco Asti, Sale-Annonese e Viguzzolese-Casalnoceto, per citare alcuni esempi) segnaliamo tra le ‘migliori cinque’ Fortitudo-Atletico Acqui: entrambe le formazioni, a quota 4 punti, ambiscono legittimamente a un ruolo da protagoniste in questo campionato di Prima Categoria. Tra i locali, bomber Boscaro è ovviamente l’osservato speciale.
Comincia il campionato di Seconda Categoria e il programma si annuncia subito avvincente, con diverse sfide meritevoli di attenzione. Il clou, probabilmente, è però rappresentato dall’impegno della nuova Junior Asca targata Luca Goretta, con un gruppo giovane e molto rinnovato che debutterà tra le mura amiche al cospetto di una big del calibro del Libarna.