A Rosignano “Dialoghi NaturaArte”, l’arte che riflette la natura
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre ai Saloni Morano
ROSIGNANO – La mostra “Dialoghi NaturaArte” inaugura sabato 5 ottobre alle 15.30 presso i Saloni Arnaldo Morano a Rosignano. Curata da Francesca Boi e promossa dalla storica Galleria Purificato.Zero di Roma, l’esposizione rappresenta l’anteprima nazionale del progetto itinerante “Mille Km della Cultura”, organizzato in collaborazione con ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali).
La collettiva riunisce artisti che dialogano con la natura attraverso linguaggi visionari, in un gioco di riflessi tra opere e ambiente. Ogni artista offre una personale interpretazione del rapporto tra umanità e natura, stimolando una riflessione su come le due realtà possano intrecciarsi in nuove modalità di comunicazione.
La mostra “Dialoghi NaturaArte” resterà aperta fino al 15 novembre, ogni sabato e domenica, e si inserisce all’interno di un ricco calendario di eventi. Il giorno successivo, il 6 ottobre, si terrà la 29ª edizione di Vendemmia in Arte, con attività che spaziano dall’enogastronomia locale alle tradizioni monferrine, tra cui la Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura, della natura e dei sapori del territorio.
Per maggiori informazioni: +39 347 05 30 167 – info@freshen.it