Puliamo Trino 2024: Legambiente e Comune insieme per l’ambiente
Educazione ambientale e operazioni di pulizia coinvolgeranno scuole e cittadini dal 27 al 28 settembre
TRINO – Legambiente Vercellese-Valsesia, in collaborazione con il Comune di Trino, organizza la tredicesima edizione di Puliamo Trino, un’iniziativa inserita nell’operazione nazionale Puliamo il Mondo. L’evento si terrà il 27 e 28 settembre con il coinvolgimento delle scuole e dei cittadini.
Il programma prevede per venerdì 27 settembre una lezione di Educazione Ambientale rivolta alle classi quinte della Scuola Primaria, tenuta dal volontario Maurizio Belluati presso il campus scolastico di via Vittime di Bologna. La lezione sarà seguita da un’operazione di pulizia del cortile e giardino scolastico. Questo incontro è il primo di un ciclo di quattro appuntamenti che tratteranno il tema del cambiamento climatico e vedranno coinvolti anche gli alunni della scuola secondaria.
Nella stessa giornata, i volontari, insieme ai docenti, aiuteranno gli studenti nella pulizia di altre aree esterne della scuola. Sabato 28 settembre, l’attenzione si sposterà su aree cittadine, indicate dall’assessorato all’ambiente, dove i volontari e i cittadini simpatizzanti sono invitati a partecipare alle operazioni di pulizia.
Al termine delle attività, verrà offerto un rinfresco di ringraziamento.