Allo Showroom Zaffiro “Arte e Vita” di Bona Tolotti
La mostra verrà inaugurata il 27 settembre
CASALE – “L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita” disse Henry Miller, facendo una sintesi perfetta delle ragioni dell’arte e del rapporto tra arte e vita. Bona Tolotti, artista dalla mirabile ricchezza espressiva e stilistica, propone ad Aperture sull’arte nello Showroom Zaffiro la sua personale interpretazione di questo rapporto, e lo fa con la mostra “Arte e Vita”, che verrà inaugurata il 27 settembre.
Quello proposto, sarà un percorso espositivo che è anche un viaggio nell’esperienza dell’arte e della vita. Sarà un emozionante racconto autobiografico attraverso le immagini ed i colori delle opere, esposte negli spazi dello Showroom Zaffiro – che ospita Aperture sull’arte – rinnovati di recente per valorizzare l’arte e la sua fruizione.
La raccolta di “Arte e Vita” comprende una serie di lavori realizzati con tecniche differenti, nell’arco degli ultimi vent’anni: collage, tecniche miste su tela e carta, stampe e litografie. Non solo. Le opere selezionate, oltre ad attraversare il tempo, attraversano lo spazio: il Monferrato sicuramente, territorio d’adozione dell’artista, milanese d’origine, ma anche l’America Latina, l’India, il Nepal e l’Europa, visitati e vissuti da Bona e restituiti a noi attraverso la sua interpretazione artistica.
I visitatori potranno quindi apprezzare la bravura e la sapienza pittorica dell’artista, toccando altresì la profondità presente nelle rappresentazioni, con la loro carica evocativa e simbolica e mai prive di una ispirazione genuina.
La mostra verrà inaugurata venerdì 27 settembre alle ore 18, presso la galleria Aperture sull’Arte, Showroom Zaffiro, via Luparia 16, Casale Monferrato. Ingresso libero dal lunedì al venerdì ore 8-12 e 14- 19, sabato ore 9 – 12.