Il Rainbow Team torna in acqua: risultati positivi a Cremona
Buone prestazioni dei giovani piloti ai Campionati Italiani, con Martinelli e Genova in GT30 e i fratelli Galofaro in Formula Junior Élite.
CREMONA – Dopo il successo del Gran Premio di Viverone, i piloti del Rainbow Team, celebre scuderia di motonautica di Casale Monferrato, sono tornati in gara sulle acque del Po a Cremona per i Campionati Italiani di GT30 e Formula Junior Élite.
GT30: Il ritorno di Martinelli
Nel GT30, ha brillato il ritorno di Guglielmo Martinelli, già campione tricolore della categoria nel 2022. Nonostante fosse il suo esordio con la nuova imbarcazione, Martinelli ha dimostrato di non aver perso la confidenza, concludendo le due gare al 5° posto. Anche Stefano Genova ha fornito una buona performance, nonostante alcune difficoltà in partenza, terminando la gara subito dietro il compagno di scuderia.
Formula Junior Élite: Vincenzo Galofaro mantiene il primato
Nella categoria Formula Junior Élite, Vincenzo Galofaro ha consolidato il suo primato in classifica generale, concludendo la gara al 2° posto dopo una lotta serrata per la vittoria. Il giovane pilota si avvicina sempre di più al titolo, rafforzando la posizione del Rainbow Team. Meno fortunato il fratello Francesco Galofaro, che dopo essersi qualificato alla finale vincendo la gara di ripescaggio, è scivolato dalla 5ª alla 9ª posizione a causa di una penalità per aver colpito una boa. Francesco resta comunque in corsa per il titolo, occupando il 3° posto in classifica generale.